Implantologia

  • terapia-implantare

    Esecuzioni

    • Innesto di impianti endossei

    Implantologia

    E la parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con VITI di TITANIO che vengono inserite nell’osso della mandibola o della mascella e sulle quali sarà poi possibile costruire una protesi fissa o mobile.

    La condizione indispensabile per una buona riuscita della protesi implantare (oltre ad una buona condizione e disponibilità dell’osso) è il processo successivo all’inserimento dell’impianto, detto “OSTEOINTEGRAZIONE”: cioè il periodo di quattro-sei mesi durante il quale l’osso si lega al titanio creando un corpo unico.

    Esistono anche tecniche che consentono di risparmiare questo tempo che vengono definite “immediate”, ma dipendono dalle condizioni di salute generale della bocca e del paziente.

    Occorre rimarcare che le persone che decidono di sottoporsi alla terapia implantare devono essere seriamente motivate: per i tempi necessari ad un buon successo della stessa, per la scrupolosa igiene orale che dovrà poi essere seguita e inoltre per la regolarità ai controlli.

Rimani in contatto con noi!