Igiene e Prevenzione Orale

  • sbiancamento

    Esecuzioni

    • Analisi della placca
    • Eliminazione dei batteri
    • Istruzione alla prevenzione
    • Sbiancamento
    • Sigillatura

    Igiene e Prevenzione Orale

    Con questi termini si intendono tutte quelle azioni, che hanno come fine il mantenimento di un soddisfacente stato di salute della bocca e dei denti senza ricorrere alle cure odontoiatriche.

    L’igiene dentale in studio è la prima fase di qualsiasi ciclo di cure.

    Diversi sono i momenti attraverso cui si attuano sia l’igiene che la prevenzione.

    Innanzitutto ogni persona può realizzare il primo passo a casa, con una serie di comportamenti (alimentazione corretta, assenza o limitazione del fumo, lavaggio accurato dei denti, uso quotidiano del filo e dello scovolino interdentale).

    Il secondo passo consiste nella pulizia dentale professionale eseguita in studio dal dentista o da igieniste/i specializzati.

    Questa pratica (detartrasi) va ripetuta ogni sei mesi (oppure con maggior frequenza in caso di necessità), poiché sui denti placca e tartaro si formano costantemente.

    Se non rimossi possono irritare e infiammare le gengive, dando luogo a GENGIVITI che se non curate possono provocare danni irreversibili.

    Sigillatura dei solchi dentari nei bambini, fluoroprofilassi, sbiancamento professionale o domiciliare di denti vitali o devitalizzati completano le azioni che concorrono a mantenere ‘in forma’ il più a lungo possibile i nostri denti.

Rimani in contatto con noi!