Project Description
Igiene e Prevenzione Orale
Con questi termini si intendono tutte quelle azioni, che hanno come fine il mantenimento di un soddisfacente stato di salute della bocca e dei denti senza ricorrere alle cure odontoiatriche.
L’igiene dentale in studio è la prima fase di qualsiasi ciclo di cure.
Diversi sono i momenti attraverso cui si attuano sia l’igiene che la prevenzione.
Innanzitutto ogni persona può realizzare il primo passo a casa, con una serie di comportamenti (alimentazione corretta, assenza o limitazione del fumo, lavaggio accurato dei denti, uso quotidiano del filo e dello scovolino interdentale).
Il secondo passo consiste nella pulizia dentale professionale eseguita in studio dal dentista o da igieniste/i specializzati.
Questa pratica (detartrasi) va ripetuta ogni sei mesi (oppure con maggior frequenza in caso di necessità), poiché sui denti placca e tartaro si formano costantemente.
Se non rimossi possono irritare e infiammare le gengive, dando luogo a GENGIVITI che se non curate possono provocare danni irreversibili.
Sigillatura dei solchi dentari nei bambini, fluoroprofilassi, sbiancamento professionale o domiciliare di denti vitali o devitalizzati completano le azioni che concorrono a mantenere ‘in forma’ il più a lungo possibile i nostri denti.
Esecuzioni
Analisi della placca
Eliminazione dei batteri
Istruzione alla prevenzione
Sbiancamento
Sigillatura
ORARI STUDIO
Lunedì – Venerdì | 8:30 – 19:00 |
Sabato (2 aperture mensili) | 8:30 – 13:30 |