Trattamento disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari

Trattamento disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari 2018-02-21T12:31:47+00:00

Project Description

Sempre più frequentemente e in conseguenza di molteplici cause, si avverano disturbi alle Articolazioni Temporo-Mandibolari. Quasi misconosciuti anni or sono o attribuiti erroneamente a malattie dentali, hanno oggi invece una loro precisa connotazione descrittiva e rappresentano un capitolo di patologie ben definito, in relazione con molteplici fattori del cavo orale e con il traumatismo occlusale. Malocclusioni di vario genere, abitudini viziate o parafunzioni  masticatorie e traumi le loro cause più frequenti. Ma anche incongrue riabilitazioni protesiche e perfino otturazioni approssimative possono dar luogo nel tempo a patologie dell’ATM.

Una completa visita odontoiatrica non può quindi prescindere da una valutazione delle ATM, specialmente in presenza di sintomi riferiti quali rumori di vario genere in apertura o chiusura, scrosci articolari, dolenzie di varia entità o addirittura dolore franco che limita l’apertura della bocca.

La Risonanza Magnetica Nucleare delle ATM a bocca aperta e chiusa è l’esame radiografico di scelta per precisare natura e status dei disordini articolari.

ORARI STUDIO

Lunedì – Venerdì 8:30 – 19:30
Sabato 8:30 – 13:30

0432 901112

DOVE SIAMO